venerdì 10 gennaio 2014

Riassunto 13/01 e compiti per lunedì 13/01

Cosa abbiamo fatto l'8/01
Libro - Unità 8, attività 1a, 1b e 1c. (pag. 63 e 64)
Le foto della lavagna di questa lezione

Compiti per lunedì 13/01
Obiettivi comunicativi - Autovalutazione seconda colonna unità 8 e autovalutazione prima colonna unità 8.
Esercizio on line - Un utile esercizio per ripassare il dialogo ascoltato in classe. Premete qui per l'esercizio.
Libro,  riquadro Dare del Lei a pag. 64, in alto a destra
Libro, grammatica - La forma di cortesia, pag. 216
Libro, grammatica - Esercizio 2b a pag. 64. Vi ricordo che a pag.214 e 215 cè uno schema che vi può aiutare.
Libro, lettura - Attività 4 a pag. 66: leggere l'articolo e decidere il titolo giusto. I titoli sono in basso, alla fine dell'articolo. Cerca sul dizionario on line (o su dizionario che vuoi tu) le parole che non conosci.
Attività video, da fare sul blog - Guarda il trailer del film Focaccia Blues, che si ispira al testo che hai letto all'attività 4 a pag. 66. Dopo avere visto il trailer, scrivi nello spazio dei commenti:
1) una breve descrizione della scena del trailer che preferisci.
2) la frase del trailer che preferisci (trascrivila integralmente, se ci sono parole che non sai come si scrivono o cosa significano cerca sul dizionario on line e su google.it). Buon divertimento!

15 commenti:

  1. Anonimo11.1.14

    ci sono due donne. una donna è vecchia e la più giovane racconta che cosa è il mcdonals. la frase è così: il mcdonals è un tipo di ristorante... una pizzeria americana.ci sei mai andata? (Miguel Aguado)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabrizio11.1.14

      E la risposta della signora più anziana è incomprensibile perché è in dialetto pugliese, io non capisco niente!!!

      Elimina
  2. Anonimo11.1.14

    Una parte che mi è piaciuto si in cui compaiono due uomini cantano una canzone sulla focaccia, uno di loro indossa una camicia e un grembiule molto divertente. La situazione trovo divertente e il ritmo della canzone non è male!
    La mia frase preferita è questa: ``È una storia che è un po' Davide contra Goliat’’ (Isabel Gutiérrez)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabrizio11.1.14

      Quei due uomini che compaiono sono famosissimi in Italia (uno è un cantante musicista attore regista e l'altro è un attore) e sono pugliesi anche loro. Forti eh?

      Elimina
  3. Anonimo12.1.14

    La scena del trailer che preferisco é quando la vecchia auto è sulla strada, mentre la nuova vettura gialla è rotto; al termine del trailer.
    La mia frase preferita è questa: “il mcdonalds è un tipo di ristorante ... è una pizzeria americana” (Raquel Hernando)

    RispondiElimina
  4. la anziana dice qualcosa del tipo: sii tantisime volte....ma io preferisco la frase "non ci sono mai entrato perchè all Altramura esiste la foccacia buona". foccacia barese...spettacolo!

    RispondiElimina
  5. Anonimo12.1.14

    la mia scena preferita dal trailer é quando c´e due raggazi che parlano in dialetto da un balcone..mi piace sopratutto per il viso del vechio che sta guardando...
    e la mia frase preferita é: "Abbiamo già tutto quello che ti serve per vivere meglio. Basta sceglierlo"
    Alejandro Páez

    RispondiElimina
  6. Anonimo12.1.14

    La scena che preferisco é quando due uomini cantano sulla cucina. La canzione é divertente ma l`uomo della camicia di fiori porta un magnifico grembiule.
    La mia frase é: "É l`istoria che é un po´ David contro Goliat"
    (Laura Izquierdo)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. La mia scena preferita è quando appare l'architettura religiosa, scena accompagnati per la chitarra.
    E la mia frase preferita è "Il mcdonalds è un tipo di ristorante, è una pizzeria americana, ci sei ....
    E la scena di questa frase è molto divertente.

    RispondiElimina
  9. Anonimo13.1.14

    Tutte le scene sono divertenti, ma la mia preferita e questa: Un anziano canta a l'altro i focaccia blues. Lui dice "..Si beve il vino... Focaccia blues, focaccia blues.." con una chitarra come musica di sottofondo.
    (Mario Magued)

    RispondiElimina
  10. Anonimo13.1.14

    La mia scena preferita è quando il uomo si sorprende di l'ombra di Mcdonals simbolo.
    E la mia frase preferita è "Il Mcdonals é un tipo di ristorante, è una pizzeria americana..."
    (Sergio del Pino)

    RispondiElimina
  11. Anonimo13.1.14

    La mia scena preferita è quando un uomo più anziano supportato in una finestra, fare qualcosa molto divertente con la sua bocca.
    La mia frase preferita è "il McDonalds è un tipo di ristorante ... è una pizzeria americana" e la vecchia e la signora ridono.
    (Elena Madrigal)

    RispondiElimina
  12. Anonimo13.1.14

    La parte che mi è piaciuto di più è quando due signori cantano "Focaccia Blues". Ho trovato molto divertente il grembiule qui porta il signore della destra!
    La mia frase preferita è: "É l`storia che é un po´ David contro Goliat"
    (Ramón Macías)

    RispondiElimina
  13. Anonimo13.1.14

    La mia scena preferita è quando i due uomi cantano i focaccia blues. E la mia frase è "Il Macdonals è un tipo di ristorante, è una pizzeria americana...."
    María Jesús

    RispondiElimina